logo orizzontale colore

 

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha inserito tra i propri obiettivi strategici quello di assumere un orientamento trasversale di sostenibilità, intesa come un processo che persegue la tutela ambientale, il benessere della comunità, l’equità sociale e lo sviluppo economico. A tal fine l’Ateneo si è dotato di uno strumento operativo, la Carta di Impegni di Sostenibilità, attraverso cui promuove stili di vita responsabili all’interno della comunità cafoscarina. Una parte degli impegni inseriti nella Carta si rivolgono direttamente al personale e a tal proposito l’Area Risorse Umane sviluppa le azioni a loro dedicate che mirano a valorizzarne il potenziale e promuoverne il benessere e la salute.

Ecco perchè ha firmato un protocollo d’intesa con la Cooperativa Sociale Il Cerchio che da un anno a questa parte persegue la gestione della nostra CicloOfficina e del Bicipark alla stazione di Venezia-Mestre.

Nel protocollo è contenuta una convenzione che prevede l’impegno da parte della Cooperativa Il Cerchio, ed in particolare della nostra CicloOfficina, ad applicare agli studenti e al personale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia :

  • sconto del 10% su tutti gli interventi manutentivi eseguiti;

  • sconto del 10 % sull’acquisto di nuove biciclette.

Quindi cari professori e studenti universitari, non fatevi sommergere dai libri! Prendete la bicicletta e venite a trovarci!!

E, ricordando il nostro motto…

SE NON AVETE LA BICICLETTA…BEH, VE LA VENDIAMO NOI!!